Panna ai funghi porcini 1 confezione
La ricetta del rotolo di tacchino ripieno è davvero facile e veloce e vi permetterà di servire in tavola un piatto dall'aspetto invitante senza fare troppo sforzo in cucina e dietro ai fornelli. Ideale per una cena diversa dal solito o per rinnovare il menu delle feste. Delizioso anche come piatto freddo, potrete gustarlo anche il giorno dopo oppure servirlo come piatto unico, abbinato a un ricco contorno e a delle salse.
Per un risultato perfetto, ecco alcuni utili consigli: ricordatevi di preriscaldare bene il forno prima della cottura, in modo che risulti più veloce e omogenea. Per evitare che il vostro rotolo si apra, oltre a legarlo con uno spago da cucina, potete avvolgerlo in un foglio di carta da forno. Per la ricetta di oggi abbiamo utilizzato della fesa di tacchino, ma se preferite o già ne avete a casa qualche fetta, potete utilizzare anche del petto di tacchino fresco.
Infine, per rendere più gustoso e profumato il vostro rotolo, potete versare un filo d'olio in una ciotola, aggiungere uno spicchio d'aglio tritato, erbe e aromi, come timo e rosmarino. Otterrete in modo semplice un gustoso olio aromatizzato, da spennellare sulla superficie del vostro rotolo prima di avvolgerlo nella carta da forno e metterlo a cuocere.
Pochi passaggi per un piatto pregiato, arricchito dalla nota cremosa e intesa della Panna ai Funghi Porcini Chef.