vitello a fettine 900 gr
Le scaloppine allo zafferano sono un secondo piatto davvero molto semplice e veloce da preparare. Sono perfette per cena quando si ha a disposizione poco tempo, ma si desidera comunque preparare qualcosa di sfizioso per soddisfare il palato. La caratteristica principale che rende le scaloppine allo zafferano così appetitose è la presenza della crema di condimento, a base di brodo di carne, zafferano e panna Classica Chef. Quest'ultima contribuisce a rendere il fondo di cottura cremosoe avvolgente, oltre ad ammorbidire notevolmente la carne, tanto da far sì che si sciolga in bocca.
Come accennato, preparare le scaloppine allo zafferano è davvero un gioco da ragazzi, e richiederà meno di 30 minuti. Vi sarà sufficiente munirvi di un tegame abbastanza capiente dove potere cuocere la carne insieme alla cremina di accompagnamento. Avrete bisogno anche di una pentola a parte dove riscaldare il brodo di carne allo zafferano. Infine, avrete bisogno dei pochi e semplici ingredienti per comporre il piatto, ovvero le fettine di vitello, il brodo di carne, la farina, l'olio extravergine, lo zafferano e immancabilmente la Panna Classica Chef.
Le scaloppine non sono adatte solo a pranzi e cene veloci, ma anche a occasioni speciali in compagnia di amici e parenti. Potete infatti preparare questo squisito secondo piatto per tutta la famiglia, oppure per un ritrovo con gli amici più cari.
Adesso non vi resta che seguire la nostra ricetta passo dopo passo, facendo attenzione ai nostri consigli, per preparare delle scaloppine allo zafferano davvero incredibili.