Besciamella classica 200 ml
La zucca è un ortaggio capace di adattarsi a diverse preparazioni, alle più semplici (in un primo piatto veloce, ad esempio, potete abbinarla con il burro e la salvia) come alle più complesse e raffinate. Se state cercando ideealternative per utilizzare questo fantastico ingrediente, la ricetta che vi proponiamo oggi fa al caso vostro.
Lo strudel, che la ricetta classica prevede con le mele tagliate grossolanamente e addolcite con della cannella o dello zucchero, è invece un piatto molto versatile e adatto ad ogni stagione che potete farcire con la polpa della zucca, ma anche con altre verdure.
Dal croccante guscio e il morbido ripieno, lo strudel di zucca porterà nella vostra cucina l’avvolgente sapore dell’autunno. Ideale come pasto serale questo piatto darà gusto alla vostra cena, ma perfetto anche per un pranzo improvvisato con amici o per un picnic all'aperto. Perché non prepararlo, infine, come aperitivo ad una festa di Halloween?
La dolcezza della zucca si abbina perfettamente alla pancetta e al sapore deciso della noce moscata. Inoltre, la Besciamella Chef, alleato immancabile nelle vostre cucine, vi permetterà di legare in maniera delicata tutti i sapori, donando consistenza al ripieno e amalgamandolo in una gustosa e morbida crema.
Seguite questa pratica ricetta e avrete in poco tempo un'alternativa sfiziosa alla torta salata dal profumo autunnale che conquisterà tutti i vostri ospiti.