Chef leggera 65 ml
La vostra giornata può iniziare con la carica giusta con una bella fetta della torta delizia al cioccolato.
Un tripudio di sapori e dolcezza da realizzare per un’occasione importante, come un compleanno o semplicemente per offrire alla vostra famiglia un dolce goloso e buono. È perfetta anche per concludere un pasto con amici e parenti all'insegna della golosità.
È una torta che non ha stagioni, ideale con un tè caldo nei pomeriggi invernali ma anche con una pallina di gelato nelle afose giornate estive.
Vorreste conoscere una variante di questa ricetta? Niente di più semplice, seguite i nostri consigli.
Un’alternativa facile e veloce da realizzare prevede pochi passaggi e tanto gusto.
In una ciotola mettete 2 uova (ricordatevi che per un risultato migliore devono essere a temperatura ambiente, per cui tiratele fuori dal frigorifero almeno 2 ore prima) e mescolatele con 100 g di zucchero. Aggiungete 100 ml di olio, 100 ml di latte e continuate a mescolare. Quando il composto appare omogeneo, aggiungete 30 g di cacao (setacciatelo affinché non si formino grumi) e il lievito. Se preferite potete aggiungere una bacca di vaniglia che esalterà il profumo e il sapore del dolce.
Imburrate una teglia o foderatela con carta da forno e versate l’impasto. Cuocete in forno a 180° per circa 20 minuti (trascorsi i quali potrete controllare con uno stuzzicadenti o con uno spaghetto se è cotta).
Il vostro dolce è pronto, adesso potete sbizzarrirvi con la farcitura: una spolverata di zucchero velo, crema di nocciole e panna, cioccolato sciolto a bagnomaria, mandorle o nocciole tritate. Potrete optare per una decorazione più complessa o arricchirla con dei semplici ciuffetti di Panna Fresca Chef montata, a voi la scelta.
Portate in cucina la certezza di una torta deliziosa e golosissima alla quale nessuno potrà resistere.