piselli 400 gr
Quale modo migliore di finire una lunga giornata invernale se non con un buonissimo piatto caldo? Grazie alla loro semplicità e ricchezza di gusto, zuppe, minestre e vellutate sono sicuramente le protagoniste di autunno e inverno. Oggi vi proponiamo una golosissima vellutata di piselli aromatizzata allo zenzero, una ricetta semplice da preparare, ma allo stesso tempo davvero gustosa che darà colore alla vostra tavola.
Ideale per una cena tra amici o per un pranzo in famiglia, questa vellutata vi scalderà il cuore e lo stomaco nelle giornate più fredde, lasciandovi una piacevole sensazione di appagamento. In più, avendo come ingredienti principali piselli e zenzero, è anche adatta per chi segue una dieta vegetariana.
Con l’aggiunta della Panna Classica Chef, la vostra vellutata sarà molto più cremosa delle solite zuppe e neanche i bambini potranno rifiutarla. Lo zenzero, inoltre, darà al piatto un tocco profumato e irresistibile che si abbinerà perfettamente con il gusto delicato e genuino dei piselli. Infine, la guarnizione che vi suggeriamo a base di piselli lessati, qualche fogliolina di menta e una spolverata di pepe vi permetterà di ottenere un piatto ancora più invitante e colorato.
Siete pronti a cucinare questa vellutata con noi? La preparazione di questo piatto richiede pochissimi passaggi, eccoli: