Farina 125 gr
Le crespelle ai carciofi e noci sono un primo piatto davvero gustoso che, facile da preparare, convincerà ogni tipo di palato.
L'aggiunta della Panna Classica Chef donerà al vostro piatto un sapore unico di cui non potrete più fare a meno!
Il suggerimento generale è quello di utilizzare anche i gambi dei carciofi per la vostra preparazione. Vi basterà pulirli eliminando la parte più esterna con l'aiuto di un pelapatate e il gioco è fatto! Questo vi permetterà non solo di non buttare niente dell'ortaggio, ma anche di ottenere un gusto ancora più intenso e avvolgente, che potrete esaltare ulteriormente sfumando i carciofi con un bicchiere di vino bianco. Un altro consiglio importante è quello di mettere la pastella a riposo per almeno mezz'ora, così che il composto si rassodi e assorba bene i liquidi.
I suoi ingredienti rendono queste crespelle ripiene adatte a chi segue una dieta vegetariana, che sono quindi perfette per un pranzo o una cena tra amici. Per prepararle inoltre non vi servirà tanto tempo e dovrete avere a disposizione solamente un mestolo, una padella antiaderente, una pirofila e soprattutto la voglia di creare un piatto davvero gustoso.
Questo piatto è inoltre molto indicato per il pranzo di Natale in casa, dove spesso vengono preparate le crespelle con spinaci e ricotta. Questo piatto originale però porterà sulla vostra tavola un sapore classico, arricchito dai carciofi e dalla consistenza delle noci.
Per preparare quindi le vostre crespelle vi basterà seguire questi semplici passaggi.