Uova 6
Buona, gustosa, saporita... e anche diversa dal solito: la frittata di melanzane è il piatto che fa per voi, se siete alla ricerca di una pietanza semplice e genuina, capace di stimolare le vostre papille gustative senza grandi sforzi in cucina e tra i fornelli.
Si tratta infatti di una frittata dal colore vivace e allegro, perfetta come piatto unico per un pranzo o una cena veloce, ma anche come secondo rapido, alternativo alla carne o al pesce, da accompagnare con del buon pane e una insalatina fresca o con una spadellata di colorate verdure.
Potete inoltre servire questa frittata, opportunamente tagliata a cubetti, anche durante un buffet, una festa o un aperitivo informale: è perfetta, infatti, da condividere con amici e parenti, in famiglia o in un pic-nic all'aperto, perché la frittata di melanzane può essere gustata anche fredda.
Il gusto intenso delle melanzane, combinato a quello dolce delle patate, dona alla nostra frittata un sapore ben equilibrato, che piace a grandi e piccini. Abbiamo abbinato alle melanzane le erbe aromatiche che più si adattano ai sapori di questo ortaggio: menta, timo, maggiorana e rosmarino, un mix profumato e invitante. L’aggiunta della Panna Classica Chef, morbida e cremosa, sarà il complemento ideale per legare tutti gli ingredienti e donare alla frittata una consistenza perfetta, soffice al punto giusto.
La preparazione è molto semplice, e anche relativamente veloce: basterà seguire con attenzione le nostre indicazioni. Ecco come procedere!