Uova 6
Buona, fresca e saporita, la frittata di verdure è un piatto semplice e genuino che stimolerà l'appetito di tutti i vostri invitati. I colori vivaci e il sapore unico delle verdure renderanno ancora più sfizioso il pranzo. Servite a tavola questo piatto unico, magari accompagnato con del pane, una bella insalata fresca o dei pomodori, e farete un successone. Perfetta anche per una cena tra amici, un aperitivo o un buffet, tagliata a fettine o a quadratini, la frittata di verdure può essere gustata anche fredda.
Le verdure utilizzate in questa ricetta sono le melanzane, le zucchine e le patate, ma per fare questa frittata vanno bene tutti i tipi di verdura che avete in casa, per esempio le carote o i peperoni, oppure i carciofi e i piselli. Potete scegliere in base al vostro gusto o in base alla vostra dispensa! L’aggiunta della Panna Classica Chef, morbida e cremosa, legherà tutti gli ingredienti e conferirà alla vostra frittata un sapore ancora più buono e gustoso.
Il consiglio generale è quello di cuocere tutte le verdure separatamente e di unirle solo alla fine. In questo modo tutti i sapori resteranno ben distinti e riconoscibili a ogni morso. Scegliete, poi, le verdure della miglior qualità e arricchite con qualche spezia se vi piacciono i sapori aromatici.
La preparazione ha bisogno di un po' di tempo, ma ogni passaggio è davvero facile se seguito con attenzione.