Pasta brisée 2 rotoli
Le torte rustiche hanno ormai da tempo conquistato la cucina di tutti. Versatili e golose, perfette da farcire con carne, pesce o vegetariane come quella che presentiamo oggi, non vi stancherete mai di cucinarle e offrirle in tavola.
Il girasole ricotta e spinaci è una valida alternativa alla classica torta salata, dal procedimento rapido e divertente. Nelle occasioni di convivialità, che sia un pranzo o una cena improvvisata tra amici o uno spuntino per una gita fuoriporta, questo piatto sfizioso risulterà pratico e la sua preparazione veloce da realizzare. Il girasole di ricotta e spinaci, buono di sapore e bello esteticamente, catturerà il palato di tutti i vostri ospiti e darà sapore alle feste.
Inoltre, la Crema di Latte Chef, morbida e delicata, vi permetterà di risparmiare molto tempo nella preparazione e donare al ripieno cremosità e consistenza. Inoltre la Crema di Latte Chef vi permetterà di amalgamare tutti gli ingredienti e i sapori con i quali deciderete di farcire le vostre torte salate, che siano semplici o a forma di splenditi fiori.
Realizzare questo piatto sarà semplice e divertente, per farlo seguite questi facili passaggi. Prima di iniziare, però, ecco alcuni rapidi suggerimenti per dare alla vostra torta la forma particolare di girasole:
- curate di lasciare circa 1 cm di spazio tra le due zone che ricaverete sulla pasta e lungo il bordo;
- con l'aiuto di una rotella o di un coltello tagliate a strisce regolari la zona dei petali e, quando avrete finito, giratele in modo da portare il ripieno verso l'alto per un tocco scenico.