farina 00 300 gr
La pasta brisè, con il suo gusto delicato e neutro, è ideale per preparare dei piatti davvero sfiziosi. Può essere affiancata a tanti tipi di ingredienti per ricette dolci o salate. In questa pagina vi proponiamo una farcitura a base del Ripieno Ricotta e Spinaci Chef, cremoso e sfiziosissimo.
Ideale per una cena veloce dell’ultimo minuto, ma anche per un picnic fuoriporta o un aperitivo a buffet, questo rotolo è ottimo da gustare sia caldo che freddo, magari tagliato a fette e accompagnato con delle patate al forno o degli spinaci freschi saltati in padella. Essendo privo di carne, poi, quello che vi proponiamo è un piatto perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana.
Il procedimento per preparare la pasta brisè è molto semplice e potrete riutilizzarlo per sperimentare diverse varianti. Volete sapere il segreto per la riuscita perfetta del piatto? Per ottenere una buona elasticità della pasta brisè, il consiglio è quello di farla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. E se volete rendere il vostro rotolo di spinaci e ricotta ancora più invitante, potete cospargerlo con una manciata di semi di sesamo prima di infornarlo: il loro gusto darà una marcia in più al vostro piatto e tutti i vostri ospiti apprezzeranno questo tocco particolare e unico.
Con questa ricetta potete preparare un delizioso rotolo pasta brisè con ricotta e spinaci, provatelo anche voi! I passaggi sono semplici e veloci, eccoli qui: