Patate medie 2 patate
Saporita ma non troppo, cremosa per tutti i gusti e dolce quanto basta: di cosa stiamo parlando? Della buonissima vellutata di porri, adatta per tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Il porro, a differenza della cipolla, che gli assomiglia per sapidità, è un ingrediente più delicato e dal sapore più morbido. La vellutata di porri è quindi un primo piatto leggero e gustoso, a cui unirete la squisita Panna Classica Chef per rendere la vostra pietanza ancora più appetitosa. Questa ricetta della vellutata è perfetta per le vostre cene, perché potrete prepararla in velocità, e vi basterà aggiungere del pane tostato per renderla ancora più soddisfacente.
Una curiosità: il porro è uno dei simboli nazionali del Galles, perché pare che un antico condottiero avesse fatto mettere sull’elmetto dei propri soldati questo particolare ortaggio per distinguerli dai nemici. Armiamoci quindi di porri e andiamo a realizzare questa gustosissima ricetta semplice e veloce. Ecco qua alcuni consigli su come prepararla in soli tre passaggi.