Zucchine 600 gr
Desiderate un primo piatto semplice e dal gusto dolce, cremoso e avvolgente, da gustare da soli o in compagnia, per un pranzo veloce o una cena di più portate? Oppure cercate un vero e proprio comfort food, che in poco tempo possa regalarvi un momento di piacere e che allo stesso tempo sia nutriente e leggero? Realizzate allora una veloce e gustosa vellutata di zucchine, per un piatto cremoso al punto giusto, grazie all'aggiunta della Panna Classica Chef, e perfetto anche nella versione tiepida. Abbiamo aggiunto alla nostra vellutata anche qualche piccola patata: il suo sapore dolce si sposa benissimo con quello delle zucchine e, grazie al suo ricco contenuto di amido, rende la vellutata ancora più liscia e cremosa, come succede, ad esempio, anche nella vellutata di piselli e zenzero o nella vellutata di cavolo nero.
Così composta, questa pietanza è adatta a tante occasioni differenti. Potrete creare questo delizioso piatto, infatti, sia in primavera che in estate, quando le alte temperature non vi invogliano a degustare una pietanza troppo calda ma non volete rinunciare al profumo di una vellutata di verdure.
Un modo semplice e delizioso per gustare le zucchine in una forma diversa dal solito, senza perderne il gusto delicato e il profumo inebriante. Cosa aspettate? La vellutata di zucchine è perfetta per queste occasioni e anche molto semplice da preparare. Ecco qua la ricetta in soli tre step, con alcuni consigli per una preparazione ottimale e qualche curiosità per conoscere meglio uno dei nostri ortaggi preferiti!