Sfoglie di Pasta all’uovo 12 sfoglie
Siete amanti della pasta al forno? Allora dovete assolutamente provare la ricetta dei cannelloni di melanzane e scamorza.
Le melanzane sono uno degli ortaggi protagonisti dell'orto in estate e di molti piatti tipici della stagione estiva: il loro sapore dolce e intenso le rende l'ingrediente ideale per rendere speciali antipasti, primi, secondi e stuzzichini.
I cannelloni di melanzane e scamorza sono un primo semplice e gustoso da servire nelle occasioni speciali o quando si ha voglia di portare in tavola un piatto di pasta al forno voluttuoso e ricco di gusto: le melanzane, infatti, si sposano perfettamente con la scamorza affumicata e il prosciutto, creando un connubio di sapori davvero delizioso. L'aggiunta di Besciamella Classica Chef, poi, renderà questo piatto molto equilibrato donando la giusta consistenza ai vostri cannelloni. Evitando di aggiungere il prosciutto, poi, si può adattare la ricetta anche ai gusti di chi preferisce la cucina vegetariana.
Se volete realizzare al meglio questa ricetta, il trucco consiste nel mettere le melanzane sotto sale per eliminare il loro retrogusto amaro e anche l’acqua di vegetazione, da sempre nemica nelle fritture. Anche utilizzare la pasta fresca all'uovo contribuisce a rendere ancora più buoni i cannelloni di melanzane, così come aromatizzarli con qualche foglia di basilico fresco per regalargli un tocco di freschezza in più.
Se non sapete rinunciare al connubio melanzana-pomodoro, poi, potete semplicemente condire i vostri cannelloni di melanzane con un sughetto preparato con passata di pomodoro, aglio, olio e basilico fresco.
Seguite questi semplici passaggi per preparare un delizioso piatto dal gusto unico al quale nessuno dei vostri commensali saprà resistere.