Pasta fresca pronta per lasagne 250 gr
Siete alla ricerca di un primo piatto godurioso e dal sapore unico? Perché non provate la ricetta delle lasagne radicchio e taleggio?
Il radicchio è un tipo di insalata tipico della stagione invernale, il cui inconfondibile colore rossastro e il sapore deciso si sposa magnificamente con i formaggi stagionati dal gusto intenso come il taleggio o il gorgonzola. Ottimo da gustare in insalata, si presta molto bene alla preparazione di numerose ricette, compresa questa delle lasagne radicchio e taleggio.
Perfette da portare in tavola durante l'inverno, ai pranzi di famiglia o nelle occasioni in cui si hanno ospiti, queste lasagne coniugano il sapore amarognolo del radicchio con il sapore inconfondibile del taleggio, creando un connubio al quale è difficile resistere. Il loro gusto, poi, è reso ancor più rotondo dalla presenza della Besciamella Classica Chef, così come la consistenza, morbida e cremosa ma con un'irresistibile crosticina sulla superficie.
Le lasagne sono un primo piatto capace di incontrare i gusti di tutti i commensali. Inoltre, sono facili da realizzare e possono rivelarsi un vero e proprio jolly, perché possono essere preparate con qualche ora di anticipo e poi cotte un po' prima di servire il pranzo o la cena.
Le lasagne al radicchio e taleggio, poi, sono ideali anche per chi non ama mangiare la carne e preferisce piatti vegetariani.
Se volete portare sulla vostra tavola delle ottime lasagne radicchio e taleggio, seguite i passaggi della ricetta che trovate qui sotto. Sarà facilissimo!