sfoglie per lasagna 300 gr
Le lasagne zucca e funghi sono un primo denso e corposo che unisce il sapore dolce della zucca con il carattere forte e distintivo del fungo porcino e crea un piatto autunnale perfetto da servire per una bella cena tra amici. Inoltre i colori autunnali di questi ingredienti si sposano perfettamente tra loro in una lasagna bianca e light, apportando a questo piatto tipico della tradizione italiana un tocco di raffinatezza in più.
Preparare questo primo piatto è davvero semplice, vi basterà tagliare a pezzetti i fughi e la zucca per cuocerli in padella con uno spicchio d'aglio e lo scalogno, quindi comporre in una teglia la lasagna alternando uno strato di pasta a uno strato di condimento. Inoltre la cremosa Besciamella Classica Chef darà morbidezza a questa ricetta squisita e degna di nota, mentre alcuni odori come il prezzemolo o il timo, ma anche lo scalogno e l'aglio, sono ottimi per cuocere le vostre verdure e creare un sugo saporito e ricco.
Queste lasagne vegetariane sono perfette per tutti i vostri ospiti, e potrete prepararle in soli tre passaggi. Seguite la ricetta e apparecchiate la tavola decorandola con foglie autunnali, zucche e porcellane color arancione: il primo piatto dell’autunno è pronto per essere gustato.