Cavolo cappuccio viola 500 gr
La vellutata di cavolo nero è uno dei primi piatti ideali da preparare nella stagione invernale e il procedimento per cucinarla è molto semplice: con pochi ingredienti potete così preparare un'ottima zuppa per una cena in famiglia o con amici che soddisferà il palato di tutti i vostri commensali.
La preparazione di questa ricetta è davvero veloce: vi basterà lavare con cura le foglie di cavolo nero, le patate e la cipolla per poi lessare tutto in abbondante acqua. Il sapore leggero del cavolo si sposa perfettamente con quello più sostanzioso della patata con cui potete arricchire le vostre vellutate.
A questo punto non vi resta che frullare tutti gli ingredienti diventati morbidi e aggiungere la Panna Fresca Chef, che conferirà una consistenza cremosa e un sapore irresistibile, e servire ben calda la vellutata. Ricordate sempre inoltre di condire generosamente con sale e pepe per esaltare tutti i sapori e i profumi.
Le zuppe sono sempre una buona idea quando avete poco tempo ma desiderate gustare un piatto squisito e saporito. Provate quindi a cucinare questa ricetta a base di cavolo nero: ecco tutti i passaggi e i suggerimenti per prepararla in modo appetitoso e unico.