Rapa rossa 500 gr
La vellutata di rapa rossa è un primo molto semplice e veloce da preparare. Il suo sapore dolce e sofisticato è reso ancora più sfizioso dall'aggiunta della Panna Senza Lattosio Chef, che rende questo piatto, oltre che adatto ai vegetariani, adatto anche agli intolleranti a questo alimento.
Genuina e dal gusto leggero, la vellutata di rapa rossa è un piatto che, grazie ai toni accesi della barbabietola, porterà un tocco di colore e allegria a tavola. Preparatelo per le occasioni speciali o per un pranzo di tutti i giorni, specialmente nelle fredde giornate autunnali in cui la rapa è di stagione.
La barbabietola rossa, che viene anche comunemente chiamata rapa rossa, viene consumata anche fredda e cruda per realizzare insalate leggere e decorazioni vivaci per il condimento di un altro alimento. Ma può anche essere usata per cucinare un purea saporito dal colore rossastro o per realizzare una gustosa crema per zuppe.
Prima di frullare gli ingredienti per formare la vellutata basta pulire le rape rosse eliminando la buccia. Una volta preparato il composto e miscelato per bene potete servire la vellutata nei piatti, condita, se preferite, con cucchiaio d’olio extravergine d'oliva.
La barbabietola è una pianta dalla colorazione rosso brillante e un alimento ormai diffuso in tutte le cucine italiane, quindi: siete pronti a realizzare questo pasto nutriente, saporito e raffinato?
Seguite tutti i passaggi e preparatela insieme a noi; accompagnata a dei crostini di pane dorati, il risultato sarà ancora più gustoso.