Patate 400 gr
Croccanti fuori e morbide dentro, le polpette di tonno e patate sono un'ottima variante di pesce delle classiche polpette di carne da servire tra i secondi piatti, all'aperitivo come stuzzicante finger food, o tra gli antipasti di una cena a base di pesce.
Le polpette di tonno e patate sono molti semplici e veloci da preparare, infatti, non vi ruberanno troppo tempo in cucina, in più si realizzano con pochi e semplici ingredienti che tutti hanno sempre a disposizione a casa, le patate e il tonno in scatola. Ma l'ingrediente segreto della nostra ricetta è l'aggiunta nell'impasto della Panna Leggera Chef che lo renderà ancora più cremoso e ricco di gusto andando ad amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
Potete servire le vostre polpette di tonno e patate accompagnate da una semplice maionese fatta in casa, oppure da varie tipologie di salsa: ad esempio, con una salsa allo yogurt greco aromatizzata all'erba cipollina oppure, per chi preferisce un sapore più speziato, con una salsa al curry che si può facilmente preparare aggiungendo a della panna da cucina o a dello yogurt greco la quantità di curry che si desidera.
Sono ottime anche da consumare all'interno di un panino per hamburger o come secondo accompagnato da contorni di verdure saltate in padella come zucchine, melanzane e peperoni. Potete variare anche la cottura e gustarle preparate al forno, per una versione più light, o fritte, in entrambi i casi saranno una tira l'altra.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, il procedimento per preparare queste sfiziose polpette di tonno e patate.